Primo Avviso pubblico #pongov per progetti di cooperazione e scambio fra PA

Candidature aperte fino a venerdì 26 maggio 2017

Roma, 20 aprile 2017 – L’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 apre il primo Avviso pubblico per interventi volti al trasferimento, evoluzione e diffusione di buone prassi fra Pubbliche Amministrazioni.

Una grande occasione per promuovere forme di cooperazione interistituzionale e diffondere soluzioni e pratiche amministrative tra le più innovative realizzate nel Paese, contribuendo alla strategia di capacity building sostenuta dal PON Governance.

Le proposte progettuali relative al primo Avviso dovranno prevedere interventi coerenti con i risultati attesi previsti dai primi 3 Obiettivi Tematici (OT) della programmazione 2014-2020 della politica di coesione (ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; competitività delle PMI).

In particolare, gli ambiti di intervento potranno riguardare l’efficacia e l’efficienza delle procedure; la trasparenza dell’azione amministrativa; i processi di spesa; l’interoperabilità dei sistemi informativi; i sistemi interni di gestione delle Amministrazioni; le procedure di controllo; i processi di approvvigionamento; la semplificazione di bandi; atti e modulistica.

L’ammontare complessivo dell’Avviso è pari 12 milioni di euro, a valere sull’Asse 3 del Programma, Azione 3.1.1. I progetti ammissibili – da realizzare attraverso un partenariato di Amministrazioni – potranno avere una dimensione finanziaria compresa fra 200mila* e 700mila euro.

Il testo dell’Avviso, gli allegati e tutte le informazioni utili alla partecipazione sono disponibili su questo sito nella sezione “Opportunità” http://www.pongovernance1420.gov.it/opportunita/

La trasmissione delle proposte progettuali dovrà avvenire esclusivamente da parte dell’Ente Capofila del partenariato tramite PEC all’indirizzo avviso.opencommunity@pec.agenziacoesione.gov.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 26 maggio 2017.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente via mail all’indirizzo supporto.pongov14-20@agenziacoesione.gov.it
Le risposte saranno pubblicate nella sezione “Opportunità” sotto forma di FAQ.

L’Avviso pubblico – lanciato nel corso di un webinar lo scorso 11 aprile – sarà oggetto di un secondo appuntamento il 9 maggio 2017 alle 12, con l’obiettivo di supportare le Amministrazioni interessate alla partecipazione o impegnate nella predisposizione delle proposte da candidare a finanziamento.

—————————————————————————————————

* La dimensione finanziaria minima delle proposte progettuali è di 200mila euro, diversamente da quanto comunicato nel webinar di lancio tenutosi lo scorso 11 aprile.

Condividi articolo sui social: