Sei un beneficiario del #pongov? Candida il tuo progetto all’edizione 2020 dei RegioStars Awards. AGGIORNAMENTO NEWS

Candidature online entro il 9 maggio

Ogni anno la Commissione europea premia i progetti finanziati dall’UE che dimostrano l’eccellenza e nuovi approcci nello sviluppo regionale con l’obiettivo di ispirare altre Regioni e responsabili di progetto in tutta Europa.

Quest’anno le cinque categorie dei RegioStars Awards corrispondono a cinque ambiti cruciali per il futuro della politica regionale dell’UE:

• Transizione industriale per un’Europa intelligente
• Economia circolare per un’Europa verde
• Competenze ed istruzione per un’Europa digitale
• Partecipazione dei cittadini per città europee più coese
• I giovani e la cooperazione oltre i confini – 30 anni di Interreg

Una grande opportunità di visibilità e riconoscimento del lavoro svolto da molte Amministrazioni su oltre 100 progetti finanziati dal PON Governance. Per questo, nonostante il particolare momento di emergenza che sta vivendo il nostro Paese, invitiamo tutti i beneficiari interessati a partecipare alla competizione.
Che fare? Per candidare il proprio progetto è necessario leggere attentamente le indicazioni contenute nella “Guide for applicants”, compilare il form disponibile online e trasmetterlo attraverso la piattaforma dedicata entro il 9 maggio.
Oltre al form di candidatura i beneficiari interessati dovranno inviare una lettera di endorsement sottoscritta dall’Autorità di Gestione del PON Governance, eventualmente in collaborazione con gli Organismi Intermedi nel caso di progetti finanziati nel quadro degli Assi in delega.
AGGIORNAMENTO: per una maggiore flessibilità nella procedura dell’edizione 2020 è sufficiente ricevere un endorsement da parte dell’Adg via mail, mail che il beneficiario dovrà caricare sulla piattaforma in versione PDF. La Guide for applicants riporta l’aggiornamento, cfr. pag. 13.
Per ogni Programma Operativo è possibile candidare fino a un massimo di cinque progetti.
L’Unità di Informazione e Comunicazione del #pongov ha inviato una comunicazione a tutti i beneficiari con indicazioni utili per poter coordinare i tempi dell’attività entro la scadenza del 9 maggio. Qualora non vi fosse giunta e foste interessati a candidarvi vi chiediamo di contattarci: comunicazione.ponogov14-20@agenziacoesione.gov.it
I progetti verranno valutati da una commissione composta da esperti e accademici che designeranno i progetti vincitori per ciascuna delle cinque categorie. Un ulteriore premio verrà deciso dal pubblico attraverso un voto online.
La cerimonia di premiazione dei RegioStars Awards si terrà a Bruxelles nel mese di ottobre.
Condividi articolo sui social: