Il ruolo delle Regioni nella transizione verso l’Economia Circolare. Evento del progetto CReIAMOPA il 14 luglio

Ultimo appuntamento della linea L3WP1 del progetto CReIAMOPA

Il 14 luglio si terrà l’ultimo evento della linea di Progetto L3WP1 componente Policy Integrate. In questo laboratorio si è deciso di dare uno sguardo ampio ai temi che rientrano all’interno dell’economia circolare, con un approccio  intersettoriale e richiedendo la partecipazione di diversi stakeholders.

Durante la giornata interverranno esperti sui temi dell’ecoprogettazione dei beni, del consumo responsabile e consapevole, della raccolta differenziata, e infine come sostenere e strutturare i mercati delle materie prime seconde.

Si analizzeranno i diversi ruoli che gli enti regionali possono avere per contribuire agli obiettivi nazionali di Economia Circolare: promotori di strategie regionali e diffusione di una cultura orientata alla sostenibilità, facilitatori nella costruzione di connessioni e dialogo tra stakeholders, attuatori di politiche integrate per l’economia circolare, individuando gli strumenti normativi adattati, mobilitando risorse finanziarie, mettendo a disposizione le risorse umane e tecniche.

Più info su http://creiamopa.mite.gov.it/index.php/comunicazione/agenda/730-l3-wp1-laboratorio-regioni-140723

Condividi articolo sui social: