Il #pongov partecipa a Reggio Calabria al workshop Beni Confiscati

Lunedì 13 novembre Riccardo Monaco, Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, interverrà nel corso dei lavori del workshop “Beni Confiscati”, organizzato a Reggio Calabria dall’amministrazione comunale in collaborazione con ANCI, ANBSC, Città Metropolitana di Reggio Calabria e Università Mediterranea.

L’appuntamento si rivolge alle PA destinatarie di patrimoni immobiliari provenienti da confische alla criminalità organizzata e alle associazioni ed enti del terzo settore interessati all’affidamento in gestione di beni confiscati per il recupero e riuso attraverso lo svolgimento di attività  sociali.

L’intervento è previsto nell’ambito del panel “Fondi strutturali e politiche di coesione. Le risorse europee per la rigenerazione e il recupero dei beni confiscati”  e sarà focalizzato sul contributo del Programma a interventi di rafforzamento istituzionale a supporto della strategia nazionale per la valorizzazione dei beni confiscati e il monitoraggio sul loro utilizzo e di sostegno a iniziative di trasparenza, partecipazione civica e controllo sociale.

Programma e info sulla partecipazione

Condividi articolo sui social: