Il 27 gennaio un webinar sulla prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico in Sicilia

Nuova iniziativa nel quadro del progetto #pongov “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio”

Un seminario online dedicato ad approfondire il tema della prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico in Sicilia.

Il webinar, che si svolgerà mercoledì 27 gennaio dalle 9.30 alle 13.00, rientra nel ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto della Fondazione CIMA.

La Regione Siciliana, con l’obiettivo di rafforzare competenze e capacità del proprio sistema di protezione civile, ha programmato una serie di azioni finalizzate al miglioramento della performance organizzativa e operativa delle attività di prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico. Per ottimizzare questo percorso e migliorarne l’attuazione, il seminario online affronta le tematiche relative agli aspetti metodologici e procedurali del miglioramento della pianificazione di protezione civile e della realizzazione del Presidio Territoriale.

L’evento sarà trasmesso in streaming a questo link

Programma evento DPC Sicilia 27 gennaio 2021

Condividi articolo sui social: