Da Officina Mezzogiorno a Officina Coesione: ruolo e importanza del Partenariato nella gestione dei POR e PON – Tavola rotonda domani a Tito Scalo (Pz)

Da Officina Mezzogiorno a Officina Coesione: Ruolo e importanza del Partenariato nella Gestione dei POR e PON” è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Regione Basilicata e dall’Agenzia per la coesione territoriale in programma domani a Tito Scalo (PZ).

Obiettivo dell’evento sarà la presentazione dei risultati del progetto Officina Mezzogiorno, finanziato nel quadro del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e AT 2007-2013, per la sperimentazione di laboratori permanenti sul partenariato nel Mezzogiorno.
L’appuntamento rappresenta inoltre l’occasione per la costruzione del nuovo percorso di co-progettazione Officine Coesione 2014-2020 che – a partire dalla valorizzazione dei risultati dell’iniziativa 2007-2013 – sia capace di estendere l’esperienza al resto del Paese.

Officine Coesione 2014-2020 verrà attuato nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale, attraverso una specifica misura rivolta alle Amministrazioni titolari di Programmi Operativi con l’obiettivo di  migliorare strutturalmente le relazioni con i rispettivi partenariati. L’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale – Riccardo Monaco – parteciperà domani ai lavori della tavola rotonda intervenendo sul valore strategico del partenariato nell’attuazione delle politiche pubbliche e l’azione di supporto offerta dal #pongov.

L’evento di domani è il primo di cinque appuntamenti previsti anche nelle altre Regioni (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) che hanno partecipato al progetto Officina Mezzogiorno.

Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming dal portale della Regione Basilicata www.regione.basilicata.it e interagire attraverso l’hashtag #officinacoesione @BasilicataEU e @AgenziaCoesione

Programma tavola rotonda partenariato – 5 giugno 2018

Condividi articolo sui social: