Progetto “Province & Comuni” – convegno conclusivo a Roma, martedì 23 giugno 2026 ore 10.00 – programma dei lavori

16 giugno 2026 – provincecomuni.eu

È disponibile il programma definitivo del Convegno nazionale conclusivo del progetto “Province & Comuni”, in programma martedì 23 giugno 2026 a Roma, presso Palazzo Rospigliosi, dalle ore 10.00 alle 13.30.

Il progetto, promosso da UPI nell’ambito del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, si conclude dopo sette anni di attività, confermandosi un’iniziativa centrale per il rafforzamento delle Province e il supporto ai Comuni. Il convegno rappresenta un momento strategico per valorizzare il lavoro svolto con il coinvolgimento di tutte le 88 Province italiane e per evidenziare i risultati raggiunti, tra cui la formazione di oltre 3.550 risorse umane e lo sviluppo di modelli innovativi di servizi a favore degli enti locali.

L’evento sarà inoltre un’occasione per consolidare il ruolo delle Province nel dibattito sul futuro delle autonomie locali e sulle politiche di governance territoriale.

La conferma della partecipazione dovrà essere effettuata entro il 16 giugno 2026, tramite il form trasmesso con comunicazione interna UPI.

Programma

***

Fonte