Si terrà il 23 maggio a partire dalle 9.00 presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso – Sala Fermi, l’evento di lancio del progetto INFN.Open – Open Innovation from Fundamental Nuclear Research.
Il progetto a carattere nazionale è finanziato nel quadro del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed è coordinato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso – INFN che hanno la funzione di hub dell’intervento.
Attraverso specifiche attività volte a instaurare contatti con le aziende e con il territorio, il progetto permetterà di ottimizzare la gestione dei processi di trasferimento tecnologico verso le imprese favorendo la valorizzazione delle competenze disponibili nell’Istituto.
Nello svolgere le sue attività istituzionali di ricerca, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare genera continuamente tecnologia che, opportunamente declinata, può produrre un grande impatto sulla società civile e industriale.
L’obiettivo del progetto INFN.Open è proprio mettere tali conoscenze al servizio della società, costruendo un nuovo spazio fatto di strumenti, procedure e relazioni, dove i risultati della ricerca possano velocemente trovare una strada verso le applicazioni.
L’appuntamento intende presentare gli obiettivi del progetto e discutere delle sue possibili ricadute tecnologiche a favore del sistema imprenditoriale.
***
L’evento si svolgerà presso l’auditorium Enrico Fermi, situato presso l’area esterna dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN – Assergi.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per poter partecipare è necessario utilizzare il modulo di registrazione disponibile qui
Leggi la notizia sul sito dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare