Save the date! Evento annuale #pongov e #ponmetro

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E CITTÀ INTELLIGENTI viaggio nei progetti @pongovernance e @ponmetro

21 progetti avviati a dicembre 2016, per un ammontare di circa 190 milioni di euro assegnati, pari a oltre il 23% della dotazione complessiva.  Sono alcuni dei primi dati sull’attuazione del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale, strumento di politica di coesione nel ciclo 2014-2020 gestito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale con deleghe al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero della Giustizia.

Tra i 19 progetti avviati nel quadro del PON Governance anche ItaliaLogin, per offrire a cittadini e imprese una “casa” on line, un’unica piattaforma di accesso a tutti i servizi della PA; Lavoro agile per il futuro della PA, per sviluppare pratiche innovative in tema di conciliazione vita-lavoro e OpenCup, un portale per conoscere gli interventi di sviluppo programmati a livello nazionale attraverso dati in formato aperto su territori, settori, soggetti di riferimento, tempi e costi.

Il PON Governance presenterà questi e altre iniziative nel corso dell’evento annuale, realizzato in forma congiunta con il PON Città Metropolitane, in programma giovedì 19 gennaio 2017 alle 15 a Milano, negli spazi del Creative Hub BASE.

Un pomeriggio di lavori che prevede uno spazio informativo-espositivo dedicato a ciascun PON e una tavola rotonda. Tra i temi di confronto il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione; efficienza ed efficacia nell’azione pubblica; condivisione, partecipazione, trasparenza e riuso come buone pratiche per innovare la PA e renderla più ”intelligente”.

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sull’evento!

Condividi articolo sui social: