Verso la Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Insieme per il futuro, un rilancio sostenibile per l’Italia

Diretta streaming 3 e 4 marzo 2021

from to
Eventi Novità Primo piano Webinar

I prossimi 3 e 4 marzo 2021 si terrà, in diretta streaming, la Conferenza Preparatoria, primo degli eventi pubblici del percorso Verso la Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Insieme per il Futuro, un rilancio Sostenibile per l’Italia previsti nel corso del 2021.

L’evento vedrà la presenza delle istituzioni competenti e di tutti gli attori pubblici e privati  impegnati nel processo di attuazione e revisione della SNSvS e si pone come tappa intermedia fondamentale per garantire il necessario confronto tecnico e istituzionale al percorso intrapreso, per dare un contributo incisivo al rilancio sostenibile del nostro Paese.

Il processo di revisione della Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile (SNSvS) prevede un percorso ampio e partecipato in cui tutti gli attori coinvolti, istituzionali e della società civile, sono chiamati a dare il proprio contributo.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha il compito di guidare tale percorso e per questo motivo, nel 2021, si terranno tavoli di lavoro inter-istituzionali, occasioni di confronto con la società civile, affiancamenti tecnici e eventi pubblici che accompagneranno il processo di revisione della SNSvS e culmineranno, entro la fine dell’anno, nella Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

L’evento rientra fra le attività del progetto #pongov #CReIAMOPA realizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Save the Date

Programma

Iscriviti all’evento

Segui la diretta streaming

Condividi articolo sui social: