Strumenti e norme per la semplificazione: il 28 ottobre e il 5 novembre due nuovi webinar nel quadro del progetto #pongov RiformAttiva

Incontri rivolti a tutti gli enti locali e regionali che partecipano al progetto

Esaminare le recenti normative in materia di semplificazione per supportare le amministrazioni nel processo di innovazione e miglioramento del proprio operato quotidiano.

È questo l’obiettivo dei due nuovi webinar organizzati da RiformAttiva (ambito Semplificazione), il progetto di accompagnamento alla riforma della Pubblica Amministrazione co-finanziato dall’Unione europea mediante PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Dopo il successo dell’incontro realizzato lo scorso 30 luglio, nel quale erano state illustrate le misure di semplificazione previste dal D.L. n. 76 del 2020 (c.d. Decreto Semplificazioni) e dall’art. 264 del D.L. n. 34 del 2020 (c.d. Decreto Rilancio), i prossimi due incontri saranno dedicati rispettivamente alle novità in materia di Conferenza di servizi, Agenda per la semplificazione, autocertificazioni e a quelle in materia di edilizia, ambiente, Green economy e procedura di V.I.A. e si terranno in modalità a distanza nei giorni 28 ottobre e 5 novembre.

Questo ciclo di appuntamenti autunnali si inserisce nell’ambito di un percorso, avviato a settembre-ottobre 2020 con un numero limitato di amministrazioni, finalizzato alla disseminazione e valorizzazione dei risultati e strumenti di semplificazione amministrativa sperimentati nel corso del progetto.

Gli incontri sono rivolti a tutti gli enti locali e regionali partecipanti alle diverse fasi progettuali e permetteranno al personale delle amministrazioni di approfondire le proprie conoscenze sulle nuove disposizioni in materia di semplificazione, di carattere sia transitorio sia definitivo e comprendere il corretto utilizzo degli strumenti di applicazione di tale normativa.

Programma del 28 ottobre 2020
Programma del 5 novembre 2020

Condividi articolo sui social: