Reali Siti in trasferta, sindaci e dipendenti comunali in Valle D’Aosta per “i@Link”

13 giugno 2019 – Il Megafono dei Cinque Reali Siti
Comunicato Stampa Comune di Stornara
Quando riusciamo a connettere realtà differenti, poste in contesti geografici differenti, importando le best practice, condividendo risultati, allora siamo in grado di portare il nostro territorio ad alti livelli socioculturali e promuovere l’Unione dei comuni con i fatti.

È questo lo spirito del progetto “i@Link – Gestione Associata Digitale Ufficio Tributi”. Oggi, in continuità delle fasi progettuali avviate nei mesi precedenti, siamo in visita ufficiale in Valle D’Aosta, Grand-Combin, accolti dal Presidente Joel Creton. La delegazione è composta dal Sindaco di Stornara Rocco Calamita, il Sindaco di Stornarella Massimo Colia ed il Sindaco di Carapelle Umberto Di Michele.

Il progetto contribuisce direttamente alla modernizzazione del sistema amministrativo e dei servizi verso cittadini ed imprese (e-government) e al rafforzamento della trasparenza e della partecipazione civica attraverso lo sviluppo e la diffusione dei dati pubblici (open government).

i@Link (€ 615.500,00) è una delle 30 iniziative finanziate nel quadro dell’Avviso OpenCommunityPA2020 (Programma Operativo Nazionale Governance) PON governance e capacità istituzionale 2014-2020 – asse 3 – obiettivo specifico 3.1 azione 3.1.1 – interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione di buone pratiche attraverso open community PA 2020). L’aver vinto questo progetto è sicuramente merito del grande lavoro di squadra tra dirigenti, uffici, comuni. Pertanto, si ringrazia il responsabile di A.D.T.M. dott. Valerio Tribuzio, i dirigenti Ing. Salvatore Pizzi, dott. Pompeo Balta, dott. Raffaele Cardillo.

Reali Siti in trasferta, sindaci e dipendenti comunali in Valle D’Aosta per “i@Link”

Condividi articolo sui social: