Programma Operativo Complementare Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020: pubblicata la Delibera del CIPE di approvazione di modifica

È stata pubblicata lo scorso 21 settembre sulla Gazzetta Ufficiale la Delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica che approva la modifica del Programma Operativo Complementare Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Con questa modifica viene aumentata la dotazione del Programma Operativo Complementare di 46.944.674,00 euro, corrispondenti alle risorse oggetto di riprogrammazione a seguito della riduzione del tasso di cofinanziamento nazionale del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, accettata con Decisione della Commissione europea il 13 novembre 2018.

La dotazione complessiva del Programma Operativo Complementare – POC sale così a 294.143.873,00 euro a valere sulle risorse del Fondo di Rotazione.

La modifica comporta inoltre l’implementazione dei due Assi tematici (I – Modernizzazione e digitalizzazione della PA e II – Rafforzamento della governance delle politiche e dell’attuazione dei programmi di investimento pubblici) con ulteriori Linee d’intervento e l’individuazione di un nuovo Organismo Intermedio nella Presidenza del Consiglio dei  Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il testo del POC, l’impianto programmatico e l’elenco dei progetti avviati sono disponibili nella sezione dedicata al Programma Operativo Complementare presente all’interno del sito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Condividi articolo sui social: