Progetto #pongov di supporto allo sviluppo delle competenze digitali: al via un ciclo di webinar promossi dal Dipartimento della funzione pubblica. Primo appuntamento il 12 maggio alle 12

Eventi Novità Primo piano

Il Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con Formez PA, promuove un nuovo appuntamento periodico con le competenze digitali. Con questo webinar prende avvio il ciclo Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione che offre al personale pubblico l’opportunità di:

  • conoscere le competenze digitali definite a livello nazionale con il Syllabus;
  • comprendere i motivi della loro rilevanza e necessaria diffusione in tutte le PA;
  • ottenere informazioni utili su come affrontare il percorso per acquisirle.

In questo primo appuntamento verranno illustrati i temi chiave della Competenza 5.1 Conoscere gli obiettivi della trasformazione digitale distribuiti nei tre livelli di competenza previsti (base, intermedio e avanzato). Saranno descritti, inoltre, gli strumenti a disposizione per valutare e migliorare le proprie competenze digitali.

I webinar, che si svolgeranno ogni martedì a partire dal 12 maggio 2020, sono organizzati nell’ambito del progetto #pongov Supporto allo sviluppo delle Competenze digitali per la PA 

Programma 

12:00 Apertura lavori, Elio Gullo (Dipartimento della funzione pubblica)

12:15 Gli obiettivi della trasformazione digitale, Ernesto Belisario (Studio legale E-Lex)

13:00 Dall’assessment delle competenze alla formazione, Patrizia Schifano (Formez PA)

13:15 Chiusura

Clicca qui per iscriverti  – Termine iscrizioni: martedì, 12 maggio, 2020 – 9.30
Condividi articolo sui social: