Il Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con Formez PA, promuove un nuovo appuntamento periodico con le competenze digitali. Con questo webinar prende avvio il ciclo Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione che offre al personale pubblico l’opportunità di:
- conoscere le competenze digitali definite a livello nazionale con il Syllabus;
- comprendere i motivi della loro rilevanza e necessaria diffusione in tutte le PA;
- ottenere informazioni utili su come affrontare il percorso per acquisirle.
In questo primo appuntamento verranno illustrati i temi chiave della Competenza 5.1 Conoscere gli obiettivi della trasformazione digitale distribuiti nei tre livelli di competenza previsti (base, intermedio e avanzato). Saranno descritti, inoltre, gli strumenti a disposizione per valutare e migliorare le proprie competenze digitali.
I webinar, che si svolgeranno ogni martedì a partire dal 12 maggio 2020, sono organizzati nell’ambito del progetto #pongov Supporto allo sviluppo delle Competenze digitali per la PA
12:00 Apertura lavori, Elio Gullo (Dipartimento della funzione pubblica)
12:15 Gli obiettivi della trasformazione digitale, Ernesto Belisario (Studio legale E-Lex)
13:00 Dall’assessment delle competenze alla formazione, Patrizia Schifano (Formez PA)
13:15 Chiusura