Progetto Italiae: buone pratiche per potenziare le amministrazioni con la geo-localizzazione di dati e servizi. Mercoledì 16 novembre webinar sull’esperienza Open Community PA 20202 I.B.D.M.E.T.

Appuntamento online alle ore 15

Mercoledì 16 novembre alle ore 15 si terrà il webinar “I.B.D.M.E.T. Adozione, riuso e upgrade di una buona pratica”, con il fine di favorire l’intercomunalità mediante lo sviluppo e la valorizzazione delle esperienze innovative realizzate dalle amministrazioni pubbliche.

Realizzato nell’ambito della Linea di intervento “Community di Innovazione” del Progetto ITALIAE, promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, l’incontro è volto ad illustrare il progetto I.B.D.M.E.T – Interoperabilità Banche Dati per una Migliore Equità Tributaria, una soluzione di riuso per la riscossione dei tributi locali che si basa su una piattaforma open source di Geographic Information System (GIS) ed è stata adottata dall’Area Interna calabrese del Reventino-Savuto.

Il dispositivo e i suoi risultati saranno diffusi nel network di ITALIAE, condividendo una buona pratica per la costruzione, la rappresentazione e l’impiego di banche dati toponomastiche, catastali, cimiteriali e tributarie relative a un dato ambiente geografico.

Il progetto I.B.D.M.E.T Interoperabilità Banche dati per una migliore equità tributaria è stato realizzato nel quadro dell’iniziativa #pongov Open Community PA 2020.

Condividi articolo sui social: