Online il sito ufficiale del progetto ITALIAE

In occasione della prima Convention di Italiae è stato lanciato anche il sito del progetto che racchiude linee guida, linee di intervento e le voci dei protagonisti

Il 1 dicembre 2020 è stato lanciato il sito di ITALIAE . L’occasione è stata quella della Prima Convention di ITALIAE, progetto promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Il sito racchiude, nelle diverse sezioni che lo compongono, le linee guida che tracciano la genesi e il percorso lungo il quale si è sviluppato. Presenti anche call-to-action, rivolte in particolare alle realtà che vogliono unirsi al percorso intrapreso, e le voci dei diversi stakeholders che contribuiscono a sottolineare la qualità delle linee di intervento sviluppate grazie anche a webinar e iniziative di diverse tipologie.

Partnership, associazionismo intercomunale, digitalizzazione dei servizi, Green Community e gli Stati generali della montagna: sono queste le principali aree tematiche presenti sul sito, un modo per rivolgere lo sguardo ancora più concretamente verso la prossima programmazione 2021-2027.

La storia, il percorso, le novità, i processi di riorganizzazione e sviluppo della governance degli enti locali per facilitare la ripresa sui territori e abbattere, progressivamente, la frammentazione amministrativa.

Condividi articolo sui social: