Online i materiali del webinar dello scorso 29 aprile “L’accesso civico generalizzato nella pratica delle amministrazioni: esperienze dal progetto RiformAttiva”

Quali modalità e percorsi per gestire il FOIA – Freedom of Information Act? Mettere in pratica la trasparenza e rispondere in modo efficace oltre che tempestivo ai cittadini e a chiunque, vuol dire anche adattare la propria organizzazione e sviluppare nuove competenze e nuovi strumenti.
Alcune delle amministrazioni coinvolte nella sperimentazione ‘Trasparenza e Accesso Civico’ del progetto #pongov RiformAttiva hanno raccontato la loro esperienza nel corso del webinar “L’accesso civico generalizzato nella pratica delle amministrazioni: esperienze dal progetto RiformAttiva“.
Insieme al Comune di Udine, alla Provincia di Modena e alla Provincia di Pesaro e Urbino è stato affrontato il tema del registro informatico degli accessi, del ruolo della Provincia nel rapporto con i Comuni del territorio e di nuovi modelli organizzativi per la gestione dei procedimenti di accesso civico.

Il webinar di Formez PA “L’accesso civico generalizzato nella pratica delle amministrazioni: esperienze dal progetto RiformAttiva” è stato organizzato nell’ambito del Catalogo delle Esperienze OT11-OT2.

Clicca qui per consultare i materiali del webinar

Condividi articolo sui social: