L’Autorizzazione Unica Ambientale: appuntamento webinar l’8 giugno nel quadro del progetto #pongov di supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione

Eventi Novità

Questo webinar dedicato all’istituto di semplificazione dell’Autorizzazione Unica Ambientale apre il terzo ciclo del programma di informazione, formazione e affiancamento a distanza alle amministrazioni sulla ripresa delle attività produttive dopo l’emergenza sanitaria Dalla sospensione alla ripresa iniziato l’11 maggio 2020.

Il programma affronta tematiche relative ad alcuni istituti di semplificazione, quali la conferenza di servizi, il silenzio assenso, l’Autorizzazione Unica Ambientale, il Provvedimento Autorizzatorio Regionale.

Nel corso di questo webinar introduttivo i relatori – Giuseppina Russo e Massimo Puggioni, esperti di semplificazione FormezPA – esamineranno il procedimento di Autorizzazione Unica Ambientale disciplinato dal Decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59.

Rivolto principalmente al personale coinvolto nel rilascio delle autorizzazioni per le attività di impresa, la partecipazione al webinar è aperta a tutti gli interessati alla tematica trattata.

Programma

10.00 – Accoglienza e apertura dei lavori
Paola Pirani

10.10 – I risultati dell’Indagine sull’attuazione dell’Autorizzazioni Unica ambientale: dati e osservazioni
Giuseppina Russo

10.35 – La conferenza di servizi nel procedimento AUA, i termini procedurali, il silenzio assenso, il rilascio del provvedimento, il rinnovo, le modifiche e la voltura
Massimo Puggioni

11.00 – Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti

11.30 – Chiusura

Termine iscrizioni: lunedì 8 giugno 2020, h. 8.30

Clicca qui per iscriverti

Condividi articolo sui social: