La valutazione dell’operatività in emergenza in Campania: il 31 maggio webinar nel quadro del progetto #pongov del Dipartimento della Protezione Civile

La valutazione dell’operatività in emergenza in Campania al centro di un webinar che si svolgerà lunedì 31 maggio dalle 9.30 alle 13.00.

L’evento online fa parte del ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nell’ambito del rischio sismico, la Campania ha avviato il percorso di analisi e valutazione dell’operatività ai fini di protezione civile per Contesti Territoriali. Nel seminario online verranno illustrate metodologia generale e applicazione nel Contesto Territoriale sperimentale di Vallata. Saranno inoltre approfonditi due argomenti specifici: la pericolosità vulcanica e l’approccio multi-hazard per la migliore gestione dell’emergenza del Contesto Territoriale.

Programma webinar Campania 31 maggio 2021

È possibile iscriversi all’evento compilando questo form. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

Condividi articolo sui social: