Incentivi, strumenti finanziari e servizi per lo sviluppo sostenibile:una leva per la riqualificazione del patrimonio e dei servizi pubblici locali

Carcare (SV), 19 luglio 2019

Domani dalle ore 10:30 al Teatro Santa Rosa di Carcare, in provincia di Savona, si svolge una giornata di formazione e aggiornamento dedicata agli amministratori locali della Regione Liguria.

L’evento, organizzato dal Comune di Carcare, dal GSE – Gestore Servizi Energetici e da Cassa Depositi e Prestiti, ha l’obiettivo di fornire una panoramica delle opportunità e degli strumenti tecnico-finanziari legati al settore energetico utili per gli Enti locali nella gestione del patrimonio pubblico e dei servizi pubblici locali.

Gli strumenti per la riqualificazione del patrimonio pubblico a disposizione degli Enti locali saranno illustrati dal GSE, da Cassa Depositi e Prestiti, da ANCI Liguria, da ENEA e dalla Task Force Edilizia Scolastica (TFES) dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

L’attività di accompagnamento e supporto agli enti locali nella progettazione e realizzazione degli interventi di edilizia scolastica è la tematica al centro dell’intervento della TFES che sul territorio ligure, dal mese di ottobre 2017 ad oggi, ha presidiato oltre 170 interventi per un importo totale di finanziamenti pari 78 milioni di euro.

La Task Force Edilizia Scolastica è un progetto supportato nel quadro del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Programma

Condividi articolo sui social: