Il Piano Triennale per l’Informatica 2021-2023. L’11 febbraio l’ultimo appuntamento del ciclo organizzato da AgID nel quadro del progetto #pongov Italia Login

Il 2021 chiude un periodo di intense attività sul tema della transizione digitale della Pubblica Amministrazione: che ha visto l’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con Formez, e gli altri attori istituzionali del sistema, protagonista di numerose azioni volte a migliorare il processo pubblico.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del progetto  “Informazione e formazione per la transizione digitale  Italia Login – la casa del cittadino – Linea 1 – Gestione della trasformazione digitale” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Obiettivo di questo percorso è l’opportunità di diffondere e condividere i risultati delle attività svolte nel corso del 2021, nell’ambito delle competenze affidate all’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con altri attori istituzionali e il supporto e la partecipazione attiva delle amministrazioni. In particolare gli appuntamenti previsti offrono l’occasione per condividere dati e informazioni e riflettere sul mutato contesto strategico, anche in prospettiva delle novità introdotte dal PNRR. Il ciclo di interventi propone un panorama informativo relativo alle attività legate al Piano triennale con riferimento e approfondimenti su alcuni altri documenti operativi e di analisi (Format Piano Triennale e Report Spesa ICT), che contribuiscono a fornire elementi per decisioni e interventi sul piano strategico e operativo della trasformazione digitale.

Le iniziative di informazione/formazione sono rivolte a tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte in questo processo di innovazione e trasformazione digitale del Paese e, in particolare alla figura del Responsabile Transizione Digitale, nonché a coloro che, all’interno delle PA, si impegnano quotidianamente per la crescita digitale del Paese e per rendere maggiormente efficiente la macchina amministrativa.

Gli appuntamenti previsti pongono l’attenzione sul Piano Triennale per l’Informatica 2021-2023; la proposta di Format del Piano Triennale; il Report Spesa ICT della PA.

Ogni incontro, avente come oggetto il tema proposto, si articola in una presentazione del percorso e metodo di lavoro, rende disponibili e diffonde i risultati del lavoro collettivo, e offre dei punti di vista e di partenza per riflessioni e spunti, da condividere con i partecipanti.

Webinar 1 – venerdì 28 gennaio 2022 – Il Piano Triennale per l’Informatica – 2021-2023 – Novità, caratteristiche e prospettive

Webinar 2 – venerdì 4 febbraio 2022 – Il Format del Piano Triennale – Risultati della sperimentazione e linee guida per l’utilizzo

Webinar 3 – venerdì 11 febbraio 2022 – La spesa ICT della PA: la rilevazione condotta nel 2021 – Analisi e trend evolutivi

L’attestato di frequenza viene rilasciato da AGID a ciclo concluso (dopo l’ultimo webinar). Lo staff di progetto lo invia all’indirizzo di posta elettronica riportato sul profilo di coloro i quali completano la partecipazione ad almeno 2 dei 3 webinar previsti.  

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

Condividi articolo sui social: