Green Communities Lombarde: stato di attuazione e prospettive

Giovedì 5 dicembre a Sondrio

Incontro per il futuro delle aree montane lombarde.

Giovedì 5 dicembre la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, in collaborazione con UNCEM Lombardia e UNCEM, organizzano un momento di dialogo e confronto dedicato alle Green Communities, veri e propri motori di trasformazione territoriale ed ecologica.

Obiettivo dell’evento è quello di fare il punto sullo stato di attuazione e sulle prospettive future delle Green Communities in Lombardia. Questo modello, al centro delle politiche di sviluppo sostenibile, punta a coinvolgere comunità locali, amministratori, e associazioni in un percorso condiviso per affrontare le sfide della transizione ecologica e dello sviluppo delle aree interne.

All’evento sono invitati Sindaci e Amministratori locali, dipendenti degli Enti pubblici, cittadini, insegnanti, studenti, rappresentanti delle Associazioni locali e dei Sindacati, oltre a esponenti dei partiti politici.

Un’ampia partecipazione è attesa per discutere strategie e soluzioni in grado di valorizzare il territorio montano, tutelandone l’ambiente e promuovendo uno sviluppo sostenibile.

L’evento si inserisce  nell’ambito del Progetto ITALIAE del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, cofinanziato nell’ambito del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020.

Il Programma 

Giovedì 5 dicembre 2024 |ore 15,00

Sondrio | Via Nazario Sauro, 33

Condividi articolo sui social: