Dal PON Governance al PNRR: cresce la spinta per il rafforzamento delle pubbliche amministrazioni

8 Luglio 2021 – Redazione FPA
Serve una PA più forte per contribuire alla ripresa: da questa convinzione, ormai condivisa a livello nazionale ed europeo, ha preso le mosse la rubrica del PON Governance e Capacità Istituzionale al FORUM PA 2021. Del resto, la missione del Programma Operativo Nazionale è proprio sostenere il rafforzamento delle PA in una logica di governance multilivello. A FORUM PA 2021 si è fatto quindi il punto sull’utilizzo delle risorse e sui progetti futuri, in una rubrica in 12 appuntamenti. Potete rivedere tutte le registrazioni. Ecco cos’è emerso da alcuni degli incontri in programma.
Dai piccoli Comuni agli Enti centrali, tutte le pubbliche amministrazioni avranno un ruolo fondamentale per la ripresa del Paese. Devono però rafforzarsi, essere ben organizzate e capaci di rispondere in modo rapido alle esigenze di cittadini e imprese. “PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa” è proprio il titolo della Rubrica del PON Governance che, all’interno di FORUM PA 2021, ha messo insieme in 12 appuntamenti le voci di tanti Enti e personalità tecniche, per sondare i progressi e le strategie in un’ottica di cooperazione.
È possibile rivedere tutte le registrazioni in questa playlist. Abbiamo scelto tre appuntamenti per un breve racconto di quanto emerso, ma vi invitiamo a rivederli tutti in versione integrale.
https://www.forumpa.it/programmazione-europea/dal-pon-governance-al-pnrr-cresce-la-spinta-per-il-rafforzamento-delle-pubbliche-amministrazioni/

Condividi articolo sui social: