Come realizzare una PA nativa digitale

Il PON Governance partecipa a #ChangingPA

Reggio Calabria – Il PON Governance e Capacità Istituzionale partecipa a “#ChangingPA. Come realizzare una PA nativa digitale“, l’evento in programma oggi a Reggio Calabria per offrire uno spazio di incontro, condivisione e presentazione di quanto sta accadendo nel Paese in tema di innovazione digitale, a partire dalle esperienze di alcune Pubbliche Amministrazioni locali.

La partecipazione ha l’obiettivo di contribuire al confronto con la presentazione dei primi interventi avviati nel quadro del Programma a sostegno delle misure di riforma della PA, incentrati sulla digitalizzazione dei servizi.

L’appuntamento vede anche la partecipazione dell’altro Programma Operativo a titolarità dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, il PON Metro, per illustrare le opportunità offerte dai fondi per la digitalizzazione delle Città Metropolitane.

I risultati del confronto saranno raccolti in un Position Paper degli Assessori all’Innovazione condiviso con la Presidenza del Consiglio, la Camera dei Deputati e l’Agenzia per l’Italia Digitale.

L’evento è organizzato dall’Associazione P4C – Prepare for Change con il supporto del ForumPA e con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), del Consiglio Regionale della Calabria, delle Città di Reggio Calabria e Messina.

#ChangingPA

Condividi articolo sui social: