Al via domani il seminario formativo per i beneficiari dell’iniziativa Open Community PA2020

L’Autorità di Gestione del PON Governance organizza il 7 e l’8 giugno due giorni di formazione per le Amministrazioni beneficiarie dell’iniziativa Open Community PA2020, il primo Avviso pubblico lanciato nel quadro del Programma per interventi volti al trasferimento, evoluzione e diffusione di buone prassi fra Pubbliche Amministrazioni.

30 i progetti ammessi a finanziamento – disponibile qui la graduatoria finale pubblicata a marzo – che coinvolgono un partenariato di circa 50 enti cedenti, tra Regioni e Comuni, e complessivamente oltre 150 enti tra beneficiari e riusanti.

Il seminario, che si rivolge alle 30 amministrazioni beneficiarie e capofila dei rispettivi partenariati, ha l’obiettivo di offrire un supporto formativo per l’attuazione dei progetti, relativo agli aspetti di gestione e rendicontazione;  autocontrollo; monitoraggio; conservazione dei documenti e attività di informazione e comunicazione.

Domani sarà il turno delle amministrazioni beneficiarie dei primi 15 progetti in graduatoria e l’8 giugno i lavori coinvolgeranno le amministrazioni capofila delle altre 15 iniziative ammesse a finanziamento.

Una sezione dedicata a #OCPA2020, contenente tutte le schede di sintesi dei progetti finanziati, sarà a breve pubblicata online nella sezione “Progetti” di questo sito.

Programma seminario formativo OCPA2020

Condividi articolo sui social: