Eventi

Piani di Rafforzamento Amministrativo: autovalutazione propedeutica alla seconda fase

Nel corso delle riunioni di Comitato di Indirizzo e di Segreteria Tecnica dei Piani di Rafforzamento Amministrativo, è stata condivisa con i responsabili PRA la proposta di prevedere un’attività di autovalutazione per tutte le Amministrazioni titolari “propedeutica” all’avvio della seconda fase di attuazione.
L’obiettivo dell’attività è quello di offrire alle Amministrazioni un’occasione utile per verificare i progressi compiuti grazie alla prima fase e individuare criticità sulle quali intervenire nel prossimo periodo.
L’autovalutazione contribuirà, inoltre, a favorire la definizione del quadro degli interventi standard e […]

Terzo Comitato di Sorveglianza del Programma

Roma – 15 giugno 2017. Terzo incontro ieri del Comitato di Sorveglianza del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 dedicato a esaminare i diversi aspetti dell’avanzamento del Programma nell’anno intercorso dall’ultimo appuntamento.
Una densa giornata di lavori cui hanno preso parte le Amministrazioni direttamente coinvolte nella gestione e attuazione del Programma, la Commissione europea – DG Occupazione e DG Regio – i componenti designati e i referenti del partenariato.
Il Comitato ha esaminato, discusso e infine approvato la Relazione Annuale di […]

Comitato di Sorveglianza del PON Governance e Capacità Istituzionale

Tutto pronto per il terzo Comitato di Sorveglianza del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, l’appuntamento annuale per valutare l’attuazione del Programma, verificarne l’avanzamento rispetto agli obiettivi fissati e offrire un’occasione di confronto allargato a tutti i soggetti coinvolti nella gestione e nell’attuazione e al partenariato di riferimento.
Numerosi i punti all’Ordine del Giorno. Dopo un intervento introduttivo dell’Autorità di Gestione, degli Organismi Intermedi e della Commissione europea, la giornata di lavori si aprirà con un’informativa sulla chiusura del PON Governance […]

Riunione del Sottocomitato Monitoraggio e Controllo

Si è tenuto ieri presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze il secondo incontro del Sottocomitato Monitoraggio e Controllo.  Presieduto congiuntamente dal MEF>Ragioneria Generale dello Stato>Ispettorato generale per i rapporti finanziari con l’Unione europea e dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e previsto nel quadro del Comitato con funzioni di sorveglianza e accompagnamento dell’attuazione dei Programmi 2014-2020 istituito dall’Accordo di Partenariato, il Sottocomitato ha l’obiettivo di svolgere funzioni di coordinamento delle attività connesse al monitoraggio e controllo dei Programmi 2014-2020 […]

Seminario sui controlli di I livello: online i materiali

È disponibile il materiale presentato dall’Ufficio 7 – Centro di competenza nazionale sul coordinamento ed esecuzione dei controlli di I livello dell’Agenzia per la Coesione Territoriale nel corso del seminario formativo per i beneficiari del PON Governance tenutosi lo scorso 1° giugno.
L’appuntamento rappresenta il secondo modulo di un ciclo formativo a supporto delle attività dei beneficiari del Programma avviato nel mese di febbraio.
Secondo modulo formativo beneficiari pongov – Controlli I livello – 1.6.2017

Secondo modulo formativo per i beneficiari del Programma

Si tiene oggi dalle 10 alle 14, presso la sede dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, il secondo modulo formativo per i beneficiari del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
L’appuntamento prosegue l’attività di formazione avviata con il primo modulo, tenutosi all’inizio di febbraio, ed è focalizzato sul tema dei controlli di I livello. I lavori di oggi sono articolati in due sessioni.
La prima – partendo da un confronto rispetto alla programmazione 2007-2013 – è finalizzata a illustrare le principali novità del ciclo 2014-2020 e ad approfondire l’argomento con riferimento […]