Eventi

Seminario formativo per i beneficiari del Programma

Roma – Tre giornate di lavoro, dal 1° al 3 febbraio, presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale per il primo modulo formativo rivolto ai beneficiari dei progetti ammessi a finanziamento nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello fornire una serie di strumenti operativi relativi alle diverse fasi di attuazione degli interventi e analizzare, attraverso un confronto diretto, procedure e adempimenti richiesti.
La prima giornata sarà focalizzata su Sistema di Gestione e di Controllo; gestione e rendicontazione dei Progetti e […]

Innovazione, integrazione tra politiche e interventi e l’importanza di comunicare

Milano – Una città “aperta e solidale”, così come nelle parole del Sindaco Giuseppe Sala che ha aperti i lavori, ha ospitato l’evento annuale del PON Governance e Capacità Istituzionale tenutosi ieri in forma congiunta con il PON Metro negli spazi del Creative Hub Base.
L’apertura al pubblico delle due aree di approfondimento sui Programmi ha dato l’avvio all’evento. Attraverso la proiezione di video, di siti dei Programmi e di alcuni progetti, l’esposizione di pannelli, la distribuzione di materiale informativo e […]

Pubblica Amministrazione e città intelligenti

EVENTO IN LIVE STREAMING h. 16.00
Milano – Negli spazi del Creative Hub BASE, esperti di pubblica amministrazione, agenda digitale, smart communities e smart cities incontrano i cittadini  per l’evento annuale “Pubblica amministrazione e Città intelligenti” organizzato da PON Governance e Capacità Istituzionale e PON Città Metropolitane.

La casa del cittadino #ItaliaLogin

Milano – Nel quadro dell’evento annuale del PON Governance e del PON Metro “PA e Città Intelligenti” – in programma a Milano il 19 gennaio – Marco Bani @AgidGov alle 15.30 presenterà Italia Login, il progetto finanziato nel quadro del PON Governance.
Un’identità digitale per ciascun cittadino e una “casa” on line, dove poter trovare i servizi e le informazioni di cui i cittadini hanno bisogno: è l’obiettivo del progetto Italia Login. Grazie a un’esperienza di navigazione facilitata e all’utilizzo di […]

PON Governance e Capacità Istituzionale e PON Metro insieme per l’evento annuale

Milano – “Pubblica Amministrazione e Città Intelligenti” è il titolo del prossimo evento annuale, in programma a Milano il 19 Gennaio, che vede protagonisti il PON Governance e Capacità Istituzionale e il PON Città Metropolitane, i due Programmi Operativi Nazionali di cui l’Agenzia della Coesione Territoriale è titolare nella programmazione 2014-2020.
L’evento annuale ha l’obiettivo di informare e comunicare finalità e attività dei due Programmi – attraverso la definizione degli interventi e dei progetti avviati – e di proporre riflessioni e considerazioni utili alla […]